martedì 20 gennaio 2015

SINDACO , DIMETTITI !

Cari Concittadini, leggete il manifesto con il programma del Carnevale di Acireale e guardate cosa è previsto per giorno 7 Febbraio.
Le bugie hanno le gambe corte e la verità è venuta inevitabilmente a galla: il corteo del Palio dei Normanni sfilerà ancora ( Licata 2014)in un carnevale. Il Sindaco Miroddi , con il suo cerchio magico di e..sperti , è riuscito a ridicolizzare il nostro patrimonio culturale immateriale del Palio dei Normanni, vanto e orgoglio di ogni Piazzese ( ma lui non lo è) consentendo una sfilata storica in un contesto carnascialesco, svilendo la tradizione e il prestigio di una manifestazione che ha esclusivamente una sola protagonista: La Patrona-Maria SS.delle Vittorie.
Il Dr. Filippo Miroddi,in questi giorni, ha rilasciato diverse dichiarazioni giornalistiche , disquisendo sulle eccellenze turistiche e culturali piazzesi da promuovere e divulgare, sulla assoluta assenza di cortei del Palio dei Normanni nel programma del carnevale Acese assicurando solo una dimostrazione della Giostra del Saraceno ( ugualmente deprecabile) in piazza Duomo ad Acireale. Così non è stato almeno da quello che si evince dal manifesto ufficiale del Carnevale Acese per cui auspico che i Quartieri prendano le distanze , chiare e nette, da ogni forma di collaborazione con questa infausta decisione di cui il Sindaco dovrà rendere conto alla Cittadinanza intera. Questa storia è partita male e sta finendo peggio all'insegna della improvvisazione e del pressapochismo . Riunioni,sopralluoghi, conferme e smentite ( di carnevale) si sono susseguite (giornali e internet) su una partecipazione fortemente invisa alla Cittadinanza e perorata solo da pochi, ansiosi solo di esibirsi su palchi carnascialeschi. Non tutelare e valorizzare la tradizione storica , culturale e se permettete anche religiosa (il Palio è l'effige di Maria SS.delle Vittorie per chi ancora non lo sapesse) negli adeguati contesti culturali è colpa grave. L’azione della giunta Miroddi si sta rivelando un fallimento completo, sia sul piano programmatico, che dell’immagine della Città soprattutto sul versante turistico con iniziative estemporanee e inadeguate che stanno solamente producendo conflitti e insuccessi e di cui , da tempo, ha preso consapevolezza la popolazione Piazzese. Tale sfascio amministrativo dovrebbe avere il giusto epilogo con la richiesta di dimissioni del Sindaco che FDI-AN chiede al Consiglio comunale di formalizzare urgentemente. Fabrizio Tudisco Portavoce provinciale

2 commenti:

  1. condivido quello che hai scritto, che questa amministrazione è un fallimento totale per la città.
    farebbe bene a dimeterssi, non sa amministrare.

    RispondiElimina
  2. Ma no che dimettersi, si ammazzeranno tra loro per la corsa al Sindaco, oggi sono tutti uniti nel dire Dimettiti e domani?, the show must go on....lo spettacolo deve continuare che brio c'e'!.

    RispondiElimina